Ambulatori

AMBULATORI CONVENZIONATI/ prestazioni

AMBULATORI LIBERO-PROFESSIONALI/ prestazioni

Orario CUP Festività Natalizie
 

Ambulatorio di medicina di base per cittadini stranieri

Prenotazioni visite anestesiologiche in gravidanza

 

 

L'attività ambulatoriale viene svolta in appositi locali, situati in un edificio separato dai padiglioni per le degenze, al quale si accede da un ingresso autonomo.

Gli ambulatori polivalenti, quindi utilizzabili da più discipline, sono dotati delle più moderne apparecchiature elettromedicali, per un'attività diagnostica e terapeutica all'avanguardia.

All'ingresso dei locali è ubicato il Centro Unico Prenotazioni (CUP), nel quale viene effettuata sia l'accettazione amministrativa dei ricoveri, sia la prenotazione delle prestazioni ambulatoriali che il pagamento del ticket. Quest'ultimo effettua anche i pagamenti per le prestazioni erogate in regime libero professionale. E' possibile effettuare i pagamenti anche tramite Bancomat e Carta di Credito.

La maggior parte di ambulatori sono convenzionati col Servizio Sanitario Nazionale, pertanto occorre solo pagare il ticket all'atto della visita.
L'ufficio ticket è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 13,30 e dalle ore 13,45 alle ore 18,45. Il sabato dalle ore 7,30 alle ore 12,30.

Alcuni medici dell'ospedale effettuano presso l'ambulatorio la propria attività in regime libero professionale. In questo caso l'utente può scegliere il professionista, e la prestazione sanitaria deve essere pagata per intero presso gli sportelli del CUP.

Le prenotazioni, al CUP, per i residenti a Palermo vengono effettuate esclusivamente di persona, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00, con la richiesta del medico e la tessera sanitaria.

Per informazioni chiamare lo 091 479245 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00.

Per disdire visite o esami occorre telefonare allo 091479245 dal lunedì al venerdì dalle ore 12,00 alle ore 13,00, oppure mandare una mail al seguente indirizzo: disdettaprenotazioni@fbfpa.it   

I residenti fuori comune, per effettuare la prenotazione possono inviare un fax al numero 091479337 inviando la richiesta del medico, un documento di identità e un numero telefonico di riferimento. Sarà l'operatore a richiamare e a fornire la data della visita o dell'esame.

 

Prelievi di sangue. Accesso laboratorio analisi