Richiedere/ritirare copia della cartella clinica

 

E’ possibile richiedere copia della cartella clinica soltanto  dopo 30 giorni dalla dimissione del paziente inoltrando di persona la richiesta presso il Centro Unificato Prenotazioni, all’ufficio accettazione,  previo pagamento.

In casi del tutto eccezionali e urgenti, la copia della cartella clinica può essere richiesta in modalità “URGENTE” anche alla data di dimissione e consegnata entro 30 giorni dalla data della richiesta.

La copia della cartella clinica si ritira presso l’Ufficio Attività Privata dal lunedì al venerdì, dalle ore 11.30 alle ore 13.00.

Il ritiro della copia della cartella clinica può essere effettuato esclusivamente dal diretto interessato, o da persona da Lui delegata per iscritto e con documento di riconoscimento dello stesso delegante (D. Lgs. 196/2003) e del delegato.

Il costo di tale servizio è il seguente:

€. 20,00 con consegna ordinaria, oltre30 giorni dalla data della richiesta.

€. 30,00 con consegna in urgenza entro30 giorni dalla data della richiesta.

 

In caso di minore o di persona interdetta, la copia della cartella clinica deve essere richiesta dal genitore o da chi detiene la patria potestà.

In caso di defunto, la copia della cartella clinica deve essere richiesta dal coniuge, dai figli o dagli eredi.

E’ possibile richiedere copia della cartella clinica anche tramite fax. al n. 091-479337 (clicca qui per scaricare il modulo di richiesta). Per chiedere informazioni in merito alla richiesta fatta, il numero di telefono è : 091-479201.

E’ necessario inviare al suddetto numero di fax, oltre al modulo di richiesta, la fotocopia del documento di identità (leggibile) e la copia del bonifico dell’avvenuto pagamento che va effettuato con i seguenti dati:

Bonifico Bancario intestato a :

PROVINCIA RELIGIOSA DI SAN PIETRO

UNICREDIT AG. A Palermo

IBAN : IT82P0200805365000300402037