Ufficio Relazioni con il Pubblico

Referente locale: Cettina Sorrenti
tel. 091.479898
fax 091.479385
e-mail: urp@fbfpa.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'Ufficio relazione con il pubblico è al servizio del cittadino per facilitare l'accesso ai servizi dell'ospedale, fornendo informazioni su tutte le procedure che regolano l'assistenza:

  • Indica cosa fare per ottenere una prestazione sanitaria (ad esempio una visita, un'analisi, un'ecografia, una radiografia).
  • Indica come funzionano gli ambulatori, i reparti, le prestazioni e i servizi.
  • Accoglie le segnalazioni dei cittadini sul buono e cattivo funzionamento dei diversi servizi sanitari. Le segnalazioni possono essere anche inviate via e-mail: urp@fbfpa.it, oppure al nr. di fax 091 479385. Scarica il modulo per inviare la segnalazione.
  • Assicura un'adeguata risposta ai cittadini, promuovendo il pronto e tempestivo superamento dei disservizi.
  • Effettua attività di ricerca, per capire quali sono le esigenze dei cittadini e rilevare il loro grado di soddisfazione dei servizi, nonché eventuali proposte e suggerimenti.
  • Realizza i principi della trasparenza dell'attività amministrativa, da accesso alle documentazioni e ad una corretta informazione.
  • Rileva i bisogni e il livello di soddisfazione del cittadino al fine di migliorare la qualità dei servizi.
  • Presenta alle Direzioni dell'ospedale le proposte per snellire le procedure, in base ai suggerimenti dei cittadini.
  • Comunica attraverso opuscoli periodici e tematici, notizie sul funzionamento e organizzazione dei servizi e quant'altro ritenuto utile per assicurare conoscenza di normative e strutture.
  • Collabora con le associazioni di volontariato.
     

Orario di ricevimento:
Lunedì e giovedì dalle ore 8,00 alle ore 14,00
Martedì dalle ore 8,00 alle ore 16,00
Mercoledì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 15,00