UNITÀ OPERATIVA SEMPLICE DI UTIR E TOSSICOLOGIA D'URGENZA

Telefono: 091.479-466
E-Mail: amedeo.pignataro@tin.it

Descrizione:

L’Unità Operativa Semplice prevede 8 posti letto ciascuno dotato di un monitor multiparametrico delle funzioni vitali, collegato in rete ad una centrale di monitoraggio, e di un respiratore meccanico. Di questi posti letto, 4 sono in box isolati e i restanti siti in una stanza per il trattamento post-intensivo dei pazienti critici. Il reparto è inoltre dotato di apparecchi per la depurazione extrarenale continua, per l’esecuzione di diagnostica radiologica, endoscopica ed ecografica.
L’U.O.S , in qualità di Centro regionale in Tossicologia clinica, ha un numero attivo 24/24 ore (091479499) per chiamate relative casi d’intossicazione acuta provenienti da altri ospedale e da privati.

L’equipe del personale dell’U.O.S prevede una guardia medica 24/24 ore al giorno di un medico anestesista (per un totale di 8) e una guardia infermieristica per un totale di 19 organizzati per turni di 3 infermieri.