PEC (Posta Elettronica Certificata)

 

 

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un mezzo di trasmissione che consente di certificare l’invio, l’integrità e l’avvenuta consegna di un messaggio di posta elettronica. In pratica essa permette di dare ad un messaggio di posta elettronica lo stesso valore di una tradizionale raccomandata con ricevuta di ritorno, con pieno valore legale di notifica.

Il termine “certificata” si riferisce al fatto che il gestore di PEC del mittente rilascia una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio; allo stesso modo il gestore di PEC del destinatario fornisce al mittente la ricevuta di avvenuta consegna.

L’invio delle ricevute avviene SOLO se il mittente e il destinatario utilizzano entrambi una casella PEC, e solo in questo caso i messaggi di posta elettronica certificata hanno lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Si pregano i cittadini che non possiedono un indirizzo di posta elettronica certificata di inviare le comunicazioni alle caselle email aziendali non certificata.

Per inviare un messaggio di Posta Elettronica Certificata all’Ospedale Bucccheri La Ferla Fatebenefratelli occorre scrivere al seguente indirizzo:

Direzione Amministrativa
dir-amm.vo-ospedalebuccherilaferla-fbf-pa@legalmail.it


Ufficio Relazione con il Pubblico
urpblf@legalmail.it