Direttore
Dott. Ignazio Benza
Dott. Calogero Brancato
Dott.ssa Teresa De Luca
Dott.ssa Laura De Simone.
Dott.ssa Angela Di Palermo
Dott. Francesco Di Stefano
Dott.ssa Giordano Giovanna
Dott. Fabio Landino
Dott. Corrado Reina
Dott. Alessandro Toro
Dott.ssa Grazia Maria Verga
Dott. Paolo Grisafi
Dott.ssa Angela Polizzi
Dott. Franco Valenza
Dott.ssa Viviana Zuccaro
Descrizione attività ospedaliera

L'attività della struttura complessa di Radiologia comprende:
◾ Diagnostica convenzionale (radiografie) sia con mezzi di contrasto che in bianco,
◾ Mammografia
◾ Ecografia dei vari distretti corporei
◾ Ecocolordoppler.
◾ Tomografia Computerizzata (TC) con impianto multistrato da 64 canali (Angio Tac)
◾ Risonanza magnetica sia con l'impianto da 1,5 Tesla che con un apparecchio dedicato agli arti (Artoscan).
L'attività è rivolta:
◾ Ai pazienti ricoverati
◾ Ai pazienti che giungono da Pronto Soccorso
◾ Ai pazienti ambulatoriali esterni
L'attività è svolta nelle 12 ore diurne mentre nelle ore notturne e nei giorni festivi è garantito un servizio di reperibilità per le urgenze.

Servizi Afferenti
Struttura Semplice Radiodiagnostica Diagnostica Senologica
Struttura Semplice Radiodiagnostica Diagnostica Senologica
Dott.ssa Angela Di Palermo
Descrizione servizio
L'attività dell'U.O.S. di Senologia è mirata allo svolgimento degli esami di diagnostica per immagini delle malattie della mammella e della prevenzione del K mammario. L'attività comprende l'esecuzione dei seguenti esami: RX MAMMOGRAFIA con tecnica digitalizzata - ECOGRAFIA MAMMARIA - ECOGRAFIA MAMMARIA con color-doppler - BIOPSIA MAMMARIA ECOGUIDATA - RM MAMMARIA senza e con Mezzo di Contrasto L'attività di Senologia Clinica è rivolta alle pazienti esterne. Le mammografie vengono eseguite nei giorni di : LUNEDI' mattina - MERCOLEDI' mattina - GIOVEDI' pomeriggio - VENERDI' mattina Le mammografie urgenti, vengono evase in 24–48 ore, inserendole in sovrannumero nelle sedute ordinarie di mammografia. Le ecografie mammarie vengono eseguite tutti i pomeriggi. Per le biopsie mammarie Eco-guidate, richieste da altre strutture ospedaliere, la paziente verrà messa in contatto con la responsabile, che dopo avere visto la documentazione fisserà l'appuntamento per l'esecuzione della biopsia. Anche le urgenze di ecografia mammaria, vengono evase nell'arco di 24- 48 ore, previa autorizzazione del responsabile dell'U.O.S. Per la Risonanza Magnetica mammaria, l'U.O.S. di Senologia è dotata di apparecchiatura da 1.5 TESLA, chiusa, con bobine dedicate. La Risonanza Magnetica non può essere eseguita se si è portatrici di protesi non RM compatibili.
Servizi Ambulatoriali - Ambulatorio di Radiologia
Ubicazione