Fra Gianmarco Languez il nuovo Priore dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

Eletto il nuovo governo della Provincia Religiosa e rinnovate le cariche degli Ospedali

Oggi alle ore 11,00 nell’Aula Polifunzionale dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli verrà presentato il nuovo Superiore dell’Ospedale, Fra Gianmarco Languez.

Per i prossimi 4 anni guiderà la comunità religiosa e l’intera Famiglia Ospedaliera.
Dal 21 al 25 Marzo si è tenuto il 144.mo capitolo della Provincia Romana dei Fatebenefratelli durante il quale è stato eletto il nuovo governo della Provincia Religiosa e contestualmente sono state rinnovate le cariche di tutte le Opere della Provincia Romana.
Il neo eletto Superiore Provinciale, fra Luigi Gagliardotto,  presiederà e ufficializzerà la nomina di Fra Gianmarco.
Ritorno a Palermo – ha dichiarato il nuovo Provinciale – dopo 4 anni in cui sono stato Superiore dell’Ospedale «Buon Consiglio» di Napoli. Prima di quest’ultima esperienza sono stato Superiore in questo Ospedale per 12 anni, una parte di questi vissuti in comunità proprio con .fra Gianmarco. Entrambi abbiamo condiviso un’esperienza unica, ovvero la nascita e lo sviluppo del Centro di Accoglienza «Beato Padre Olallo». Il mio augurio è quello di poter riaprire quest’Opera benefica per accogliere i bisognosi nel più breve tempo possibile ora che l’emergenza sanitaria sembra essere parzialmente  superata”.
Fra Gianmarco Languez di nazionalità Filippina ha vissuto la sua formazione religiosa all’interno delle Strutture della Provincia Religiosa dei Fatebenefratelli di Amadeo e Manila  presso le quali lavorava come Terapista Occupazionale. Dal 2015 è in Italia. Negli ultimi 4 anni è stato il Superiore dell’Ospedale di Benevento.
Ringrazio fra Luigi per la fiducia che ha riposto su di me – ha raccontato il nuovo Superiore dell’Ospedale Buccheri La Ferla –  Per portare avanti questo nuovo incarico cercherò di ispirarmi ai valori del nostro Ordine: Ospitalità, Qualità, Rispetto, Responsabilità e Spiritualità. Ringrazio tutti i collaboratori per l’affetto ricevuto e sono certo che insieme formeremo una squadra per un ulteriore rilancio dell’Ospedale su tutto il territorio”.