NOTIZIE

Influ-Day 2024

Categoria: Avvisi Notizie
L'Ospedale Buccheri La Ferla aderisce all'Influ Day, la giornata di sensibilizzazione alla vaccinazione anti influenzale promossa dall'Osservatorio Epidemiologico dell'Assessorato regionale alla salute. Leggi di più

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne (25 novembre), Fondazione Onda ETS organizza la 4a edizione dell’(H) Open week nella settimana dal 21 al 27 novembre 2024: attraverso gli ospedali con il Bollino Rosa che hanno al loro interno percorsi dedicati e i Centri antiviolenza che prenderanno parte all’iniziativa saranno offerti gratuitamente servizi clinici e informativi, consulenze e colloqui.

Obiettivo di questa settimana è incoraggiare le donne vittime di violenza a rompere il silenzio e avvicinarle alla rete di servizi antiviolenza che può offrire percorsi di accoglienza protetta, progetti di continuità assistenziale e di sostegno, fornendo strumenti concreti e indirizzi a cui rivolgersi per chiedere aiuto.

Per l’occasione verrà distribuito negli ospedali un opuscolo informativo, disponibile anche in formato elettronico sul sito www.fondazioneonda.it nella sezione “Pubblicazioni”.

L’ iniziativa rientra in un progetto più ampio realizzato nel corso del 2024 che ha previsto diverse attività tra cui un’ampia campagna di comunicazione con l’obiettivo di ridurre i pregiudizi culturali radicati nella società che portano ad alterare la percezione della figura della donna e a creare situazioni di violenze nella vita quotidiana.

Locandina iniziativa Ospedale

Iniziativa

Locandina

Brochure

Comunicato stampa


Rassegna stampa

Il reparto di Neonatologia/UTIN e di Ostetricia/Ginecologia dell'Ospedale Buccheri La Ferla ha piacere di invitarvi in occasione della "SETTIMANA MONDIALE DI ALLATTAMENTO" all'open day "STOP ALLE DISUGUAGLIANZA IN ALLATTAMENTO. SOSTENGO A 360°" che si svolgerà il 10 ottobre 2024 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 sul cortile interno dell'Ospedale. Leggi di più

Si informa la gentile utenza che, a causa dello sciopero nazionale dei lavoratori della sanità privata indetto per il giorno 23 settembre 2024, si potranno verificare disfunzioni non preventivabili; in ogni caso si assicureranno i seguenti servizi:

ASSISTENZA D’URGENZA

  • Attività di Pronto Soccorso
  • Terapie intensive
  • Prestazioni ostetriche connessi ai reparti
  • Medicina neonatale
  • Trasporto infermi

ASSISTENZA ORDINARIA

  • Chirurgia d’emergenza
  • Terapie sub-intensive
  • Prestazioni terapeutiche e riabilitative non differibili
  • Assistenza neonatale
  • Attività farmaceutica per prestazioni indispensabili