NOTIZIE

U.O.  di Riabilitazione – Ambulatorio specifico gravi cerebrolesi acquisite
“Laboratorio di teatro interattivo

 PRESENTA

” La fissazione e peggio della malattia”

29 SETTEMBRE 2021 – ORE 18.00

AULA POLIFUNZIONALE

OSPEDALE BUCCHERI LA FERLA FBF

 Diretto e guidato da:
Dott.ssa Simona Ficile (Neuropsicologa)
Dott.ssa Adriana Di Gangi (Fisioterapista)
Dott.ssa Maria Rosa Molene (Logopedista)

Scenografie del laboratorio di arte terapia condotto da:
Dott. Fabio Pizzo, Sara Garraffa.

Ingresso con offerta libera per beneficenza

Per informazioni: 091/479747

LOCANDINA

Lunedì 13 settembre alle ore 20,30 nell’angolo della musica dell’Ospedale  Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, con ingresso libero e aperto a tutti, si terrà il concerto “I 4 Passi” in cui si esibiranno Pietro Siragusa al violino, Antonio di Rosalia alla chitarra, Guglielmo Grimaldi al pianoforte, Beatrice Grimaldi soprano e Ferdinando Caruso al contrabasso.  

Il concertodichiara Fra Alberto Angeletti, Superiore dell’Ospedale e organizzatore dell’evento realizzato con la Direzione artistica di Ferdinando Caruso – si inserisce all’interno dell’iniziative di umanizzazione portate da sempre avanti dall’Ospedale con l’obiettivo di integrare l’Ospedale nella vita della Città di Palermo, dando la possibilità a chi si trova ricoverato di partecipare ad un evento culturale, sentendosi anche nel contesto sanitario parte della collettività. La musica contribuisce ad  incrementare il benessere dei pazienti, delle loro famiglie e di tutti i collaboratori, soprattutto in momenti così difficili come quelli provocati dalla pandemia”.

I pazienti potranno seguire l’esibizione sia in filo diffusione dalle stanze di degenza che nei viali dell’Ospedale all’aperto in cui verrà garantito il giusto distanziamento sociale.

Comunicato stampa 

Rassegna stampa

Dal 01 al 31 Agosto 2021, gli elettrocardiogrammi si effettueranno senza prenotazione il giovedì dalle ore 8,00 alle ore 10,30.
Prima di recarsi in ambulatorio, occorre effettuare l’accettazione della richiesta presso il Centro Unico Prenotazioni (anche in caso di esenzione).

Avviso

La musica ritorna in Ospedale. Sabato 24 Luglio alle ore 20,30 nell'angolo della musica dell'Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli, con ingresso libero e aperto a tutti, si terrà un concerto in cui si esibiranno Debora Troia e Tobia Vaccaro riprendendo brani celebri di Rosa Balistreri e raccontando parte della sua vita. Leggi di più

In data 2 luglio 20221 il Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro di Venezia ha conferito il Premio  Speciale come Riconoscimento alla Carriera al P. Provinciale Fra Gerardo D’Auria o.h.

Con orgoglio condividiamo con tutti voi la premiazione di Fra Gerardo D’Auria  vincitore del prestigioso Gran Premio Internazionale di Venezia per la comunicazione “Oggi dare un’informazione esatta è una cosa molto rara, e mi auguro che tutti coloro che sono addetti alla comunicazione diano sempre informazioni giuste e corrette”