L’attore palermitano Alessio Vassallo in visita al Centro di Accoglienza “Beato Padre Olallo” della sezione AFMAL dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli

L’attore palermitano Alessio Vassallo, oggi 18 Ottobre alle ore 15,00 sarà in visita al Centro di Accoglienza “Beato Padre Olallo”, una realtà benefica della sezione locale AFMAL (Associazione con i Fatebenefratelli per i malati lontani) dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli.
Per l’artista sarà l’occasione per incontrare i senza tetto della città che si rivolgono all’Opera e i tanti volontari che giornalmente sono impegnati ad aiutare gli altri.

Dal 2009, l’AFMAL di Palermo ha realizzato in una zona attigua l’Ospedale un servizio docce per i senza tetto della città, aperto il mercoledì pomeriggio. Le persone che ne usufruiscono possono mangiare e bere qualcosa di caldo, indossare indumenti puliti che contribuiscono a far riacquistare dignità a chi si trova in una situazione di disagio. Inoltre, è attivo un servizio di banco alimentare
che fornisce generi di prima necessità a circa a 130 famiglie bisognose.

Dal 7 marzo 2016 è stato aperto Centro di Accoglienza notturno. Ogni sera vengono accolti quindici senza tetto, senza discriminazioni razziali, culturali e religiose nel rispetto del carisma di San Giovanni di Dio (Fondatore dell’Ordine dei Fatebenefratelli). Il progetto mira ad offrire un
rifugio temporaneo a chi vive in strada, proponendo un ambiente familiare e accogliente. Completa l’attività benefica il servizio degli “Angeli di San Giovanni di Dio” che prevede la distribuzione della cena ai senza tetto che vivono in strada nei pressi della Stazione Centrale. Ad accogliere l’attore sarà fra Gianmarco Languez il presidente della sezione afmal di Palermo.

“Con la mia presenza – dichiara Alessio Vassallo – desidero portare una parola di conforto e di sostegno alle persone bisognose della città. Inoltre voglio dare tutto il mio sostegno ai volontari che assistono quotidianamente i senza tetto e promuovere nuove adesioni per dare una mano a questa grande Opera benefica che aiuta tante persone”.

accedi