La musica ritorna in ospedale. Giovedì 24 Giugno alle ore 20,30 nell’angolo della musica dell’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebnefratelli, con ingresso libero e aperto a tutti, avrà luogo un concerto d’organo dell’Omnia Trio (Massimo Barrale al violino, Ruggiero Mascellino alla fisarmonica e Ferdinando Caruso al contrabbasso).
Con l’adeguato distanziamento sociale, l’evento musicale si svolgerà all’esterno dei viali, nei giardini dell’Ospedale e per i pazienti attraverso la filodiffusione esistente in tutti i reparti e sale d’attesa.
“Ho voluto riproporre questo momento musicale, che prevede fino a fine anno (sempre che le condizioni lo consentano) un concerto al mese – dichiara fra Alberto Angeletti, il Superiore dell’Ospedale – come auspicio per il ritorno alla normalità della vita. Per i pazienti, sarà l’occasione di fruire di un momento di svago in un contesto di sofferenza. Questo ha certamente delle ricadute positive sull’ammalato che diventa destinatario di un’attenzione particolare che va oltre la cura della malattia. Inoltre, queste iniziative per i collaboratori dell’Ospedale, che fin dal primo momento della pandemia sono stati in prima linea, contribuiranno a ricreare il senso di Famiglia Ospedaliera che ha il piacere di condividere dei momenti diversi da quelli dell’attività ospedaliera e di socializzazione.”
La Direzione artistica dei concerti è a cura di Ferdinando Caruso.
Testate giornalistiche