L’Ospedale Buccheri La Ferla aderisce al programma DAISY AWARD

Il Daisy Award è un riconoscimento per premiare gli infermieri straordinari che nel quotidiano sono impegnati a favore dei cittadini e della salute, all’interno di un percorso che tenda a valorizzare, premiare e incentivare gli infermieri più qualificati, più compassionevoli e più impegnati.

E’ un  programma internazionale che  include più di 4.500 strutture di natura sanitaria  in tutto il mondo.

La  Fondazione DAISY è stata fondata negli Stati Uniti d’America nel 2000 dalla famiglia Barnes in memoria del figlio, J. Patrick Barnes, morto per complicazioni della porpora trombocitopenica idiopatica (ITP) all’età di 33 anni. Si dedica al finanziamento della ricerca, per aiutare a combattere le malattie del sistema immunitario e supportare i pazienti con ITP e le loro famiglie.

La famiglia Barnes è rimasta particolarmente colpita dalla straordinaria cura, delle abilità cliniche e dell’empatia dimostrata dagli infermieri durante la malattia di Patrick. Per questo motivo ha deciso di individuare gli infermieri straordinari in tutto il mondo, con l’obiettivo di ringraziarli.

I candidati al DAISY Award vengono nominati da pazienti, famiglie e colleghi, mentre il vincitore viene selezionato da un comitato multidisciplinare interno all’Ospedale.

Segnalare un infermiere è un modo per dirgli grazie per quanto da lui fatto ed è semplicissimo.

Per segnalare i cosiddetti infermieri straordinari al DAISY Award:

Durante la premiazione, l’ Infermiere/a riceverà:

• il certificato incorniciato;
  • spilla con firma DAISY Award;
  • una scultura in pietra intagliata a mano intitolata A Healer’s Touch;
  • copia della lettera di candidatura e della motivazione della premiazione