Visite ed esami a pagamento a tariffe agevolate: Solvenza Sociale

Visite ed esami a pagamento a tariffe agevolate: Solvenza Sociale

Visite ed esami a pagamento a tariffe agevolate “Solvenza Sociale” presso l’Ospedale Buccheri La Ferla di Palermo, senza impegnativa del medico di base.

L’Ospedale Buccheri La Ferla ha introdotto un nuovo servizio di visite ed esami a pagamento a tariffe agevolate chiamato “Solvenza Sociale”. Si tratta di prestazioni che non rientrano nella convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, ma per le quali vengono applicate tariffe calmierate al fine di consentire a più pazienti di accedere alle cure e diminuire i tempi di attesa.

Le prestazioni a cui vengono applicate le tariffe agevolate rientrano nel regime di Solvenza Sociale. Per qualsiasi informazione su questo servizio è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo: solvenzasociale@fbpfa.it. Inoltre, è possibile prenotare le visite chiamando il numero verde 800 938 886 o il numero 091 479850 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 14.00.

Per quanto riguarda le disdette, tre giorni prima della data in cui è stata prenotata la prestazione, verrà inviato un sms che ricorderà l’appuntamento preso. In caso di disdetta, sarà necessario darne comunicazione allo stesso numero telefonico o per email a disdettasolvenza@fbfpa.it.

Un altro punto importante da sottolineare è che non occorre l’impegnativa del medico di medicina generale per accedere a queste prestazioni, rendendo più agevole il processo di prenotazione e accesso alle cure.

Le prestazioni che rientrano nel regime di Solvenza Sociale includono visite e piccoli interventi di chirurgia, visite ed esami diagnostici in ambito ginecologico/ostetrico, cardiologico, neurologico, nonché esami strumentali, endoscopia digestiva, test ergometrico per la riabilitazione cardiovascolare, visite ed esami diagnostici in ambito urologico e prestazioni fisioterapiche riabilitative.

Questo servizio si pone l’obiettivo di rendere più accessibili le cure e di ridurre i tempi di attesa per le prestazioni ambulatoriali, offrendo un’opportunità concreta per coloro che necessitano di accedere a visite ed esami specialistici.

Fonte