L’Albero della Speranza brilla in Ospedale

All’Ospedale Buccheri La Ferla Fatebenefratelli arriva il Natale carico di luminarie, si  “veste a festa” e brilla di tante luci scintillanti.

Per i pazienti e per gli operatori è un modo semplice e concreto per sentirsi a casa e poter vivere il significato ed il clima del Santo Natale.

Un messaggio di speranza e di rinascita che nasce in un luogo segnato dal dolore e dalla sofferenza. Un incoraggiamento che viene lanciato in un periodo in cui le difficoltà economiche, la guerra, il continuo aumento dei prezzi, colpiscono il mondo e ciascuno di noi.

Dal primo 1 dicembre con una cerimonia suggestiva e di condivisione è stato  accesso nei viali del nosocomio di via Messina Marine l’albero di Natale alto oltre 7 metri e il presepe che hanno trasformato l’ambiente in un piccolo villaggio di babbo natale.

Questa iniziativa che infonde calore nei cuori è stata concepita – dichiara fra Gianmarco il Superiore dell’Ospedale e promotore dell’iniziativa – per i nostri pazienti, i loro parenti, i nostri amici e per quelle persone che entreranno e verranno in ospedale affinché l’albero di natale possa ispirare e portare speranza nonostante i propri sentimenti e pensieri. Spero e prego per quelle persone che hanno affidato a questo albero i loro desideri e auguri che vengano esauditi, per trovare pace e ricevere benedizioni.

Ogni giorno, fino al 6 gennaio 2023 è possibile venire a visitare i viali dell’Ospedale dalle ore 19,00 alle ore 20,30. Si potrà entrare pochi alla volta dotati di mascherina FFP2.